DAL WEB16:19 - 22 gennaio 2010

Cane Rocky: 600 km per amor di padrone

Rocky, il pastore tedesco che fa 600 km a piedi per tornare dal suo padrone

di Greta Privitera
<p>Cane Rocky: 600 km per amor di padrone</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Una dolce storia è quella di Rocky, un pastore tedesco di 5 anni, che ha percorso 600 chilometri a 4 zampe per tornare dal suo padrone. Da Salerno a Pisa, è tornato sporco, arruffato e con i polpastrelli sanguinanti. Rocky era stato preso quando era cucciolo, al canile, da Ibrahim Fwal, un siriano che vive a Carrara, e, come racconta il quotidiano La Nazione, erano inseparabili. Sempre insieme, anche quando Ibrahim andava al mare sul suo motorino si portava Rocky con un buffo casco da bimbo in testa. E fu proprio in una di quelle gite che, 3 anni fa, un gruppo di nomadi se lo portò via. Da allora, Ibrahim continuò a cercarlo mettendo annunci sui giornali e affiggendo volantini per tutta la città. Nel frattempo, Rocky, abbandonato dagli zingari, era stato adottato da una famiglia di Salerno che, vista la propensione del cane a fuggire, gli aveva attaccato una targhetta al collare con nome e numero telefonico di riferimento. E Rocky è scappato veramente da Salerno ed è stato trovato a Pisa. I volontari dopo aver chiamato la famiglia salernitana, si sono accorti del tatuaggio e sono risaliti così al Ibrahim, il suo vero padrone. La storia, almeno questa, ha un lieto fine: Rocky e Ibrahim si sono ritrovati e (sicuramente) sono felici e contenti.

 

Noi pensiamo che: Rocky è il migliore amico di Ibrahim, ma non tutti sono come lui, è di qualche giorno fa la notizia si una bambina assalita da un pitbull nel cortile di un'abitazione a Paderno Dugnano, in provincia di Milano. Voi cosa ne pensate?


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

irene 81 mesi fa

Mi farebbe molto piacere poter raccontare la verità almeno sugli ultimi giorni di Rocky...prima che qualcuno con la sua auto privata l'ha riportato dal suo padrone!!! Delusi....peccato Rocky non sappia parlare

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).