DAL MONDO15:04 - 24 gennaio 2010

Nuovo messaggio di Bin Laden

Un nuovo messaggio di Bin laden

di Greta Privitera
<p>Nuovo messaggio di Bin Laden</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Torna a far sentire la sua voce, Osama Bin Laden. E lo fa con un messaggio audio trasmesso dall'emittente araba Al Jazeera. Lo sceicco-terrorista più ricercato del mondo, rivendica il mancato attentato del 25 dicembre sul volo Amsterdam-Detroit, e promette nuove azioni contro gli Stati Uniti.
«Questo è un messaggio di Osama ad Obama, se i nostri messaggi potessero essere trasmessi con le parole non li avremmo trasmessi attraverso gli aerei», dice Bin Laden nella registrazione. Poi, con il presidente degli Stati Uniti parla della questione palestinese: «È triste vedere che Lei vive in un posto sicuro, mentre i nostri fratelli soffrono a Gaza».
Bin Laden continua: «I nostri attacchi contro di voi continueranno fino a quando continuerete ad appoggiare Israele. Il messaggio che vi volevamo trasmettere attraverso l'aereo del militante Omar al Faruk conferma i precedenti messaggi che vi sono stati recapitati dagli eroi dell'11 settembre e cioè che gli Usa non potranno godere di una vita serena fin tanto che noi non la godremo in Palestina». La voce del messaggio assomiglia molto a quella degli altri messaggi del capo di Al Qaeda, l'ultimo è quello dello scorso settembre ai Paesi europei in cui intimava di ritirare le truppe dall'Afghanistan e «mettere fine all'ingiustizia». Intanto, è ancora in corso uno studio per stabilire se la voce sia davvero quella di Osama.

Noi pensiamo che:
ricercato dall'intelligence di tutto il mondo, Osama è ancora attivo. E l'intelligence fa una figura poco intelligente. O è pilotata da poteri occulti?


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).