DAI PALAZZI11:25 - 28 gennaio 2010

Carfagna: «Anche in Italia no al velo»

Il ministro Mara Carfagna vuole vietare il velo integrale anche in Italia

di Greta Privitera
<p>Carfagna: «Anche in Italia no al velo»</p>
PHOTO GETTY IMAGES

«Mai più donne velate», come in Francia. Questo è quello che promette Mara Carfagna, ministro delle Pari Opportunità, che assicura che un provvedimento uscirà anche in Italia in tempi brevi: «Il velo integrale non è una libera scelta delle donne, ma un segno di chiara oppressione». La discussione incentrata sull'approvazione dei veli islamici tocca un nervo scoperto come quello della religione, e rischia di generare nuove polemiche sul fronte dell'integrazione e della tolleranza nel nostro Paese. Ma il ministro non ha dubbi: sostenere la lotta contro gli indumenti tradizionali della religione islamica significa sposare la causa dell'emancipazione femminile delle donne mussulmane.

Noi pensiamo che: ma anche a voi fanno così paura le donne velate? Nessuna di voi pensa che qui si tratta di dover rispettare la tradizione musulmana?


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).