Da Obama senza luna alla donna superfecondata

Rassegna stampa

di Ferdinando Cotugno
<p>Da Obama senza luna alla donna superfecondata</p>
PHOTO GETTY IMAGES

In un solo giorno, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha litigato con la Cina e rinunciato alla Luna. I rapporti con Pechino sono diventati di nuovo tesi per la decisione americana di vendere armi al nemico storico della Cina, il piccolo Stato di Taiwan. La ritorsione cinese è stata interrompere tutti gli scambi militari con gli Stati Uniti. In compenso per tagliare il deficit, uno degli obiettivi primari dell'amministrazione americana, Obama ha deciso di tagliare i fondi per la Nasa dedicati a un ritorno sulla Luna.

Alla fine è arrivata la protesta dell'Associazione nazionale magistrati contro la politica del governo Berlusconi, in occasione dell'apertura dell'anno giudiziario. I magistrati sono usciti dalle aule, Costituzione alla mano, quando sono intervenuti i rappresentati del ministro di Giustizia Angelino Alfano. Questi, polemicamente, di ha definiti «irragionevoli» e ha ridimensionato la portata della protesta: «C'erano molte defezioni», ha detto.

Non solo solidarietà. Alcuni medici portoricani arrivati ad Haiti per curare i feriti del sisma hanno messo in imbarazzo tutta la macchina dei soccorsi, nella maggior parte dei casi pulita e trasparente. Ma questi dottori sono stati sorpresi a operare ubriachi e a farsi fotografare in posa con i cadaveri. Le immagini, poi rimosse, erano finite su Facebook.

Come faceva Margaret Thatcher, storico premier conservatore del Regno Unito, ad essere la Lady di Ferro in grado di fronteggiare senza cedimenti i sindacati nelle trattative e gli Argentini durante la guerra delle Falkland? Uno dei suoi segreti era alimentare: la sua dieta, nei momenti di maggiore tensione prevedeva 28 uova a settimana, quattro al giorno tutti i giorni. Il dato è emerso da documenti riservati resi pubblici soltanto oggi.

In Turchia una donna ha partorito due gemelli, ma soltanto uno dei due è figlio del marito. La donna ha fatto sesso, nello stesso giorno, con il marito e con lìamante ed è rimasta incinta di entrambi. Il fenomeno, molto raro, si chiama superfecondazione. Il marito aveva dei sospetti sulla fedeltà di lei, per questo aveva preteso il test. Ma certo non si aspettava una risposta così complessa da accettare.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).