DALLA SOCIETA'14:22 - 02 febbraio 2010

Internet può ricevere il Nobel per la Pace 2010

Internet candidato a Premio Nobel per la Pace

di Greta Privitera
<p>Internet può ricevere il Nobel per la Pace 2010</p>

Quest'anno potrebbe verificarsi un evento inedito nella storia del premio Nobel. Dopo la proposta della rivista Wired Italia, sostenuta da Mtv,  si fa sempre più reale l'ipotesi di assegnare il Nobel per la Pace 2010 a Internet. Il mondo politico si è mobilitato a favore di quest'ipotesi e ben 160 parlamentari, tra cui il presidente della Camera Gianfranco Fini, hanno firmato la petizione che chiede ufficialmente alla commissione del premio di assegnare il premio per la Pace al Web. MTV, a tal proposito, ha lanciato un concorso che invita gli utenti a trovare un mezzo espressivo originale per comunicare le idee presenti nel Manifesto dell'iniziativa. I promo-video potranno essere uploadati entro il 30 giugno 2010 su un canale YouTube aperto per l'occasione. Assegnare un premio a Internet è un come assegnarlo all'intera comunità internauta. Quella che ogni giorno si muove per informare, comunicare, interagire, promuovere, relazionarsi, apprendere. Noi, insomma.

Noi pensiamo che: beh, quest'anno il Nobel per la Pace è andato al presidente degli Stati Uniti Barack Obama, e lui starebbe preparando la guerra in Iran. Forse Internet è più pacifista: no?


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
sama287 82 mesi fa

Spero vinca... sul serio. Internet è il mezzo della libertà e si è fatto, molto spesso, veicolo di pace. Mi stupisce che Fini approvi questa idea così contemporanea. Finalmente!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).