DALLA SOCIETA'16:42 - 02 febbraio 2010

Mangi male? Potresti fare cilecca sotto le lenzuola

Mangiare bene aiuta a creare feeling di coppia

di Greta Privitera
<p>Mangi male? Potresti fare cilecca sotto le lenzuola</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Se mangi male rischi di fare cilecca tra le lenzuola. Parola di nutrizionisti e sessuologi che, secondo uno studio promosso dal periodico Vie del gusto attraverso un centinaio di interviste, nel 65% dei casi confermano il legame diretto che c'è tra il sesso e un'alimentazione corretta e regolare.
Secondo 6 esperti su 10, il cibo è lo specchio dell'eros. Sane abitudini a tavola per il 44% degli esperti portano ad avere una vita di coppia migliore, tanto che, secondo il 38%, «l'intesa può raddoppiare». Una dieta corretta e bilanciata è la chiave di tutto. Esagerare a cena perché si è saltato il pranzo, potrebbe causare uno stato di pesantezza e sonnolenza post-pasto, «con effetti disastrosi sul feeling di coppia». Ma se la quantità è importante per il perfetto amatore, non gioca un ruolo marginale nemmeno la qualità dei cibi: il 27% degli studiosi consiglia la dieta mediterranea, mettendo al bando alimenti con troppi zuccheri saturi e grassi animali (9%). Tra gli altri aspetti del cibo che stimolano l'eros, ci sono anche aroma (56%), cromia (50%), consistenza e abbinamento tra sapori differenti (39%), ma anche mangiare con le mani che, secondo il 46% stimola il contatto fisico.

 

Noi pensiamo che: e se mangiassimo tanto, ma solo cibi afrodisiaci?


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
sama287 82 mesi fa

Stasera pensavo di cucinare gnocchi al pesto... che faccio cambio?

Federica22 82 mesi fa

Davvero interessante . Sempre carine le curiosità di questo sito :)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).