DALLA SOCIETA'13:51 - 08 febbraio 2010

Su Internet siamo tutti più alti e magri

Rassegna delle menzogne che viaggiano online

di Lavinia Farnese
<p>Su Internet siamo tutti più alti e magri</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Ci si iscrive a un sito d'incontri online per trovare nuovi amori, o anche solo nuove amicizie. Mentendo. Così, almeno il 90% di quegli internauti che con un profilo virtuale provano a sterzare la propria vita reale. Lo racconta il magazine Scientific American. Le donne, secondo questo studio, si tolgono dai 2 ai 9 chili. Gli uomini, se la cantano invece su stipendi, istruzione, vita affettiva. Risultato? Tutti lì sono più sexy, prestanti, sensibili e avvenenti di quanto non lo siano davvero nella realtà.

Se le cose stanno così, meglio quindi prendere dimestichezza con le bugie più ricorrenti. Sapere ad esempio che il «sono magra e minuta ma ben fatta», il più delle volte risale a 20 anni prima. E tenere bene a bada che chi si dichiara «alto, scuro e carino», il 52, 6% delle volte mente. Rivela infatti il Medical News Today: sono più della metà gli uomini che non la raccontano giusta, online, quando parlano della propria altezza. Come il 39% delle donne.

Noi pensiamo che: è divertente fare amicizie on line, ma attenti a non crederci troppo.

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
giovanna 82 mesi fa

Che forza! è vero tendiamo tutti a ringiovanirci e a presentarci migliori di quello che effettivamente siamo! Buono il consiglio di "non crederci troppo"!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).