DALLA SOCIETA'10:08 - 16 febbraio 2010

Barbie diventa ingegnere

La bambola bionda barbie diventa ingegnere informatico

di Greta Privitera
<p>Barbie diventa ingegnere</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Cambia lavoro la bambola Barbie e ci prova con una nuova occupazione, la centoventiseiesima nei suoi 50 anni di vita. Ora diventa ingegnere informatico. I risultati di un concorso indetto da Mattel, la casa produttrice, che ha chiesto per la prima volta al pubblico di votare la nuova carriera del giocattolo, scegliendo fra ingegnere informatico, architetto, ambientalista, chirurgo e presentatrice televisiva, hanno così parlato: la prossima professione della bambola platinata sarà al passo coi tempi. La bionda sarà un ingegnere informatico e stringerà tra le mani un grosso laptop rosa.
Certo, la nuova Barbie ha conservato i suoi lunghi capelli lucenti, ma c'è qualcosa che ha sorpreso: porta un paio di occhiali, rosa, molto chic, ovviamente, ma sembrano occhiali da geek. Quindi non più una bellona seduttrice ma una secchiona. La nuova bambola potrebbe, a detta di alcuni osservatori, aiutare le giovani generazioni, in particolare quelle di sesso femminile, ad avvicinarsi con più interesse alle scienze informatiche. Un modo alternativo per promuovere una materia finora appannaggio di un pubblico prevalentemente maschile. Che a questo punto potrebbe recriminare un Ken occhialuto con mouse alla mano.


Noi pensiamo che:
l'evoluzione delle donne è affidata anche alle bambole. Giochiamoci su.

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).