DAL MONDO10:36 - 19 febbraio 2010

Bush, tutti vogliono indossare la maglietta con la sua faccia

Spopola il merchandising di George W. Bush

di Angelo Sarasi
<p>Bush, tutti vogliono indossare la maglietta con la sua
faccia</p>

La t-shirt nera costa 24 dollari. Quella con la bandiera americana sullosfondo 30, la tazza 15, c'è anche un body «organico» per bambino in vendita al prezzo di  20 dollari. Tutti recano impresso al centro la faccia, colta in una espressione luciferina, dell'ex presidente americano George W. Bush mentre saluta e accanto  la scritta «Miss me yet?», (ancora non vi manco?). Va fortissimo sul web la vendita del merchandising legato a questo slogan apparso su di un cartellone in una strada del Minnesota. A distanza di dieci giorni ancora non si è capito chi sia stato ad apporre quella scritta ai bordi di una strada periferica, che poi ha fatto il giro del mondo. Il negozio on line CafePress non riesce più a soddisfare tutte le richieste di ordini. In vendita c'è persino il quadro con la scritta incorniciata, e ovviamente gli immancabili adesivi e magneti. Del resto, il merchandising politico da sempre negli Stati Uniti è il termometro degli umori dell'elettorato. Non è un caso, dunque, che l'Obama Store aperto nell' Union Station di Washington abbia chiuso da poco.

 

Noi pensiamo che: Comprereste una maglietta con la faccia di Berlusconi o Bersani?


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).