DALLA SOCIETA'11:46 - 19 febbraio 2010

Spagna, devi avere 14 anni per iscriverti a Facebook

In Spagna la legge vuole che per iscriverti a Facebook devi avere 14 anni

di Laura Cardia
<p>Spagna, devi avere 14 anni per iscriverti a Facebook</p>
PHOTO GETTY IMAGES

La Spagna è l'unico Paese del mondo in cui sarà necessario avere 14 anni, e non 13, per iscriversi a Facebook. Per la prima volta la rete sociale più famosa del web ha lasciato da parte la legge statunitense, a cui si attiene e fa riferimento per le proprie regole, e ha accettato di adeguarsi a quella di un altro Paese. La richiesta è partita dall'Agenzia Spagnola di Protezione dei Dati, che ha ricordato a Facebook come in Spagna i minorenni possono condividere i propri dati in servizi come quelli offerti dalle reti sociali, solo a partire dai 14 anni. Dopo una serie di incontri con le autorità, la filiale spagnola di Facebook ha accettato di adeguarsi e ha alzato di un anno l'età minima per l'iscrizione. Per l'Agenzia è «un passo significativo nell'adeguamento di un'impresa multinazionale di Internet alle esigenze delle legislazioni nazionali come, in questo caso la spagnola».

Noi pensiamo che: non credete sia giusto che ogni paese determini il limite di età d'iscrizione al social network più famoso del mondo?


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Onix 79 mesi fa

Credo in accordo con Ivana, che a 14 anni sei ancora troppo piccolo/a per entrare nel mondo che può essere Facebook, vi parlo da 17enne (quasi 18, ma non me li sento) iscritta da quasi un anno. Ho la fortuna di avere dei genitori che mi affiancano da quando ho iniziato ad usare internet e una buona dose di responsabilità... però è sicuramente pericoloso. Fosse così anche in Italia, forse avremmo meno problemi legati a quel sito. O forse no. Tutto sta alla responsabilità degli individui

Ivana2it 79 mesi fa

Forse a 14 sono ancora troppo piccoli per evitare le possibili spiacevoli situazioni che si possono creare in un social network

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).