DALLA SOCIETA'13:48 - 23 febbraio 2010

Milano: ospedali a misura di mamma e bambino

A Milano gli ospedali migliorano per la mamma e il bambino

di Greta Privitera
<p>Milano: ospedali a misura di mamma e bambino</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Nuovi spazi per le mamme e i loro piccoli. A Milano, alla Clinica Mangiagalli e al Policlinico, sono stati inaugurati tre ambienti dedicati alla mamma e al bambino: gli ambulatori ostetrici, il nido Santa Caterina e il reparto degenze della chirurgia pediatrica, al 4° piano del padiglione Alfieri.


Queste ristrutturazioni rientrano nel piano di razionalizzazione degli spazi dell'area materno-infantile voluto dalla Fondazione, per migliorare sempre più il servizio offerto alle famiglie. Si è provveduto a riorganizzare gli spazi dedicati ai bambini sottoposti alla chirurgia specialistica per dare a loro e alle famiglie un ambiente confortevole, accogliente e colorato, che possa generare un po' di serenità in un momento di dolore. Si è creato un percorso ideale di cura a partire dalla diagnostica prenatale, seguita dall'assistenza osterico-ginecologica, sino ad arrivare alla cura della patologia del bambino affiancata, nei casi chirurgici, da competenze altamente specialistiche.

Noi pensiamo che: Speriamo che altri ospedali prendano spunto da questa iniziativa


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).