DAL WEB12:43 - 01 marzo 2010

Zhora, lo scimpanzé che deve andare al rehab

Gli animali si disintossicano da fumo e alcol

di Angelo Sarasi
<p>Zhora, lo scimpanzé che deve andare al rehab</p>
PHOTO -

Nei rehab, ovvero nei centri di riabilitazione, non ci finiscono solo gli attori di Hollywood o le rock star, per superare la dipendenza di alcool, sesso o droghe leggere e pesanti. Adesso tocca anche agli animali. Zhora è il primo scimpanzé della storia ad essere ricoverato in un centro, nella cittá di Kazan (800 km a sud di Mosca) per essere curato.

Tutta colpa delle lattine di birra e dei bicchieri di vodka che si è abituata a bere durante i tre show giornalieri che l'hanno vista a lungo protagonista nei circhi dell'ex Unione Sovietica, in cui si esibiva anche nel disegnare nuvolette di fumo, aspirando contemporaneamente da tre sigarette.

Peccato che, da semplici strumenti di lavoro, drink e nicotina si siano trasformati in una abitudine irrinunciabile per Zhora che, dopo essere stata mandata in pensione e trasferita nello zoo di Rostov, è entrata in crisi di astinenza, diventando aggressiva al punto da strappare gessetti colorati ai bambini che le stavano facendo un disegno, e costringendo cosi i guardiani del centro faunistico a farla fumare e bere almeno un po'.

Noi pensiamo che: le associazioni per la difesa degli animali in Russia hanno ancora un bel po' di strada da fare

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).