DAI PALAZZI13:02 - 03 marzo 2010

Flavio Delbono, parla un'altra ex fiamma: Stefania Barresi

L'ultimo atto del Cinzia-Gate

di Lavinia Farnese
<p>Flavio Delbono, parla un'altra ex fiamma: Stefania Barresi</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

I guai, non vengono mai da soli. Neanche le amanti, vien da pensare. Flavio Delbono docet. Perché dopo Cinzia Cracchi, per l'ex sindaco di Bologna, c'è stata Stefania Barresi. Dipendente della Regione Emilia Romagna, è stata sentita dalla Digos, come persona informata sui fatti. I fatti, sono due nuovi viaggi finiti nel mirino dell'inchiesta soprannominata Cinzia-Gate, dopo quelli coi rimborsi "gonfiati" a Capri ma anche in Messico, a Pechino, Praga, Parigi, Gerusalemme, New York, Santo Domingo cheek to cheek alla Cracchi. Uno ad Amsterdam, l'altro a New York, rubricati da Delbono, allora vicepresidente della Regione, sempre come missioni istituzionali, a cui una Barresi «in ferie» prese parte, alla fine del 2008.

Su quanto raccontato nella Procura di Bologna dalla signora, c'è il riservo istruttorio. Ma il suo legale, Mauro Pacilio, rivela: la sua assistita si trova coinvolta «suo malgrado» in questa vicenda. «Suo malgrado» perché le è saltato il matrimonio, per la relazione con Delbono, e non senza dolore. «Suo malgrado» perché «Delbono e Stefania dovevano sposarsi», nel luglio del 2009, quando a Palazzo Comunale erano già pronte le pubblicazioni, ma poi tutto saltò, col polverone dell'inchiesta.
Era solo un mese dopo la vittoria alle elezioni di giugno. Quando sempre insieme, la Barresi e Del Bono festeggiavano successi e buoni propositi con una pizza margherita. Allo stesso tavolo con Francesco Guccini e Flavia Prodi.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
emanuela 78 mesi fa

mah!!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).