DAL MONDO12:09 - 03 marzo 2010

Il presidente Zuma diventa monogamo per colpa della regina Elisabetta

Il presidente sudafricano ha tre mogli e un numero incalcolabile di amanti

di Angelo Sarasi
<p>Il presidente Zuma diventa monogamo per colpa della regina
Elisabetta</p>
PHOTO GETTY IMAGES

La regina Elisabetta e i suoi sudditi hanno avuto il dubbio sino a quando si è aperto il portellone dell'aereo proveniente da Johannesburg. Con quante e quali delle tre mogli ufficiali e delle incalcolabili amanti sbarcherà il presidente Jacob Zuma nella sua visita in Gran Bretagna?
Il capo di stato sudafricano, che pratica la poligamia ammessa dalle regole della tribù zulù al quale appartiene, e si è sposato ben cinque volte, ha scelto di farsi accompagnare da Tobeka Madiba, l'ultima moglie, con la quale si è accasato nello scorso mese di gennaio. Così, ha fatto tirare un sospiro di sollievo alla regina che si era vista costretta, per la prima volta nella storia della Corona inglese, a chiedere espressamente che un suo ospite ufficiale fosse seguito da più di una sola consorte.
Più che gli incontri con il premier Gordon Brown per discutere della sicurezza al prossimo Mondiale di calcio e dei  problemi di vicinato con lo Zimbabwe, i media inglesi promettono di incalzare il presidente del Sudafrica sulle sue abitudini sessuali. Zuma, infatti, promuove campagne per il sesso sicuro, ma intanto ha una amante dopo l'altra. Dall'ultima, Sonono Khoza, ha avuto da poco il figlio numero venti.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).