DAL MONDO18:28 - 04 marzo 2010

Treasure, il cane che fuma due sigarette al giorno

Il veterinario è preoccupato dallo stato dei suoi polmoni

di Lavinia Farnese
<p>Treasure, il cane che fuma due sigarette al giorno</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Gli uomini fumano. Le scimmie fumano. Ora, ci si mettono anche i cani. Treasure è un cane di razza cocker spaniel, vizioso, dipendente dal fumo. La padrona - una donna cinese di Pechino - ha addirittura lanciato un SOS per farlo uscire dal tunnel.

«Ha bisogno di almeno due sigarette al giorno - ha raccontato - io ne accendo una e la lascio nel posacenere, in modo che lui possa respirarne il fumo». Treasure ha iniziato presto, ad assuefarsi alla nicotina. Aveva solo 5 mesi di vita. Ed è poi un vero cannibale di mozziconi e tabacco. Il veterinario, l'ultima volta che l'ha visitato, si è messo le mani nei capelli: ha scoperto che i suoi polmoni gridano vendetta.

Noi pensiamo che: tra poco spunteranno ai bordi delle strade anche le campagne anti-fumo per gli animali.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
marilù 78 mesi fa

quando l'umanità capira che il fumo fa male? forse i nostri amici animali vorrebbero aiutarci a capire ciò, magari sacrificando se stessi.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).