Dall'India a Godega Sant'Urbano

Rassegna stampa

di Ferdinando Cotugno
<p>Dall'India a Godega Sant'Urbano</p>

Il crollo di un cancello di un tempio hindu, in India, ha causato una strage. È successo nello stato di Uttar Pradesh, a Kunda. Dopo il cedimento, le 15mila persone dentro la struttura sono state prese dal panico. I morti sono 71, i feriti 200. Purtroppo, molte delle vittime sono bambini.

Ancora tutta da definire la situazione delle liste elettorali in Lombardia e nel Lazio. Due le ipotesi per risolvere la questione in caso di bocciatura anche da parte del Tar. La prima è un decreto da parte del governo per rinviare il voto nelle regioni interessate dalle bocciature. La seconda è una legge ordinaria che accorci la campagna elettorale senza modificare la data delle elezioni. In serata il premier Silvio Berlusconi ha incontrato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, spingendo per la soluzione del decreto. Intanto a Roma, per la manifestazione della candidata del Pdl Renata Polverini, in piazza poche migliaia di persone, ma nessuno dei big del partito.

L'Unione europea ha condannato l'Italia per l'emergenza rifiuti in Campania. La Corte di giustizia del Lussemburgo ha condannato il nostro Paese per «non aver adottato tutte le misure necessarie per evitare di mettere in pericolo la salute umana e danneggiare l'ambiente». La Corte ha in questo modo accolto il ricorso della Commissione europea presentato nel luglio del 2008. Come conseguenza restano congelati i fondi comunitari destinati alla Campania: si tratta di 500 milioni di euro.

I giudici di Perugia hanno reso note le motivazioni delle condanne di Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l'omicidio di Meredith Kercher. Nelle 427 pagine del documento si legge di un delitto compiuto «senza alcuna programmazione, senza alcuna animosità o sentimento rancoroso, con un movente di natura erotica sessuale violento che, originatosi dalla scelta del male operata da Rudi, trovò la collaborazione attiva di Amanda e Raffaele».

Il gallerista milanese Giovanni Shubert è stato trovato morto nel Naviglio pavese, all'altezza di Rozzano. Shubert aveva 76 anni ed era titolare della galleria d'arte Borgogna di via Visconti di Modrone. L'assassino avrebbe già confessato l'omicidio, si tratta di un uomo di 36 anni. Il movente sarebbe da cercare nell'ambito dell'attività lavorativa.

I libri si portano a scuola a dorso d'asino. In provincia di Treviso, a Godega Sant'Urbano, gli zaini si trasportano sugli asini. Il servizio è nato come promozionale nell'ambito di una fiera locale, ma probabilmente l'esperienza, visti i benefici per tutti, non si concluderà con la fine dell'evento.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).