DAL MONDO14:55 - 08 marzo 2010

Arriva la car-cappuccino, con 56 espressi fa due chilometri

Inventata una macchina che va con chili di caffè

di staff Style.it
<p>Arriva la car-cappuccino, con 56 espressi fa due chilometri</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il caffè? Non serve solo per stare svegli. Può anche essere un ottimo carburante. Lo hanno dimostrato i conduttori di Bang Goes the Theory - un programma di divulgazione scientifica in onda sulla BBC - inventando Car-Puccino, la prima automobile alimentata con chili di caffè, al posto di litri di benzina.


Creata utilizzando una vecchia Wolkswagen Scirocco del 1988, la macchina vine alimentata surriscaldando i chicchi di caffè, può raggiungere una velocità massima di  cento chilometri all'ora e e necessità di un chilo di caffè, ovvero 56 espressi, ogni due chilometri percorso.


Il primo viaggio della Car-puccino saranno i 320 chilometri  che separano Londra da Manchester, dove la macchina sarà esposta dall'11 al 13 marzo alla Big Bang Fair, per mostrare come i veicoli possano essere alimentati da altri combustibili, rispetto ai classici diesel e benzina.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).