DAL MONDO14:56 - 08 marzo 2010

Sudafrica: arrivano i mondiali ma i poliziotti sono obesi

L'obesità dei poliziotti in Sud Africa preoccupa

di Angelo Sarasi
<p>Sudafrica: arrivano i mondiali ma i poliziotti sono obesi</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Troppo grassi per garantire la sicurezza degli abitanti, dei turisti e dei tifosi in vista degli imminenti Mondiali di Calcio. Sono i poliziotti di Port Elizabeth, cittadina balneare del Sud Africa, dove oltre la metà del corpo di polizia locale (il 54%) risulta essere clinicamente obeso. Una mancanza di forma fisica che, oltre a danneggiare la salute degli stessi poliziotti, potrebbe avere delle conseguenze sul sistema di sicurezza sudafricano, messo in dubbio in più occasioni negli ultimi mesi.

«I nostri ufficiali potrebbero avere difficoltà a rincorrere un sospetto criminale o a reagire in maniera reattiva in caso di crisi - spiega il consigliere comunale Elizabeth Trent - la soluzione è semplice: dovrebbero mangiare meno e fare più sport».

Per i poliziotti di Port Elizabeth, insomma, i prossimi mesi saranno all'insegna della dieta e dell'esercizio fisico, con l'obiettivo di farsi trovare agili e scattanti all'appuntamento con i Mondiali 2010. Il calcio d'inizio nella cittadina balneare, e quindi l'appuntamento con la bilancia, sarà il 12 giugno nel Nelson Mandela Stadium, dove si sfideranno Corea del Sud e Grecia.

Noi pensiamo che: Potrebbero allenarsi con i calciatori


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).