Dai lavoratori dell'Asinara al vino per la linea

Rassegna stampa

di Ferdinando Cotugno
<p>Dai lavoratori dell'Asinara al vino per la linea</p>

Il disagio della disoccupazione si comunica anche così. Da dieci giorni un gruppo di dipendenti di un'industria chimica di Porto Torres, la Vinyls, si è auto esiliato sull'isola dell'Asinara, in Sardegna. La loro vuole essere una provocazione: «C'è l'Italia dei famosi e quella di chi sta perdendo il posto di lavoro. Noi rappresentiamo quest'ultima. Ci fa un po' rabbia che per avere visibilità ci siamo dovuti inventare una parodia della televisione e affidarci a Facebook», ha detto uno di loro, Andrea Spanu.

In Iraq ha votato il 62% di chi ne aveva diritto Un buon risultato, se si considera che in queste seconde elezioni del post-Saddam, il voto è stato uniforme in tutto il Paese e che ha votato anche la minoranza sunnita, che aveva boicottato le precedenti elezioni. Ancora non c'è un vincitore, anche se entrambi i candidati, il primo ministro in carica Nouri al-Maliki e il suo rivale Iyad Allawi sostengono di essere molto soddisfatti del risultato. Probabilmente nessuno dei due riuscirà ad avere la maggioranza per formare un governo da solo.

Nonostante il decreto interpretativo del governo, il Tar del Lazio ha respinto la richiesta d riammettere la lista del Pdl a sostegno della candidata presidente Renata Polverini, per la quale rimane comunque una speranza. Il decreto prevede la presentazione delle liste in chiave riparatrice a 24 ore dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Ancora un terremoto, ancora vittime, questa volta in Turchia. Un sisma di magnitudo 6,2 sulla scala Richter ha provocato 57 morti e una sessantina di feriti, nella regione centro-orientale del Paese. Quasi tutte le persone colpite dal terremoto vivevano nel villaggio di Okcular.

La Cina vuole una madre da mandare nello spazio. Il programma spaziale cinese prevede una formazione con cinque uomini e due donne, che saranno le prime cinesi a volare nel cosmo. Ma oltre a essere addestrate nell'aeronautica, a essere in eccellenti condizioni fisiche e psicologiche, devono avere anche un altro requisito: un figlio. Il motivo è questo: secondo gli scienziati cinesi un viaggio spaziale può essere molto pericoloso per la fertilità.

È stato più che puntuale nel suo primo giorno di lavoro, Renato Vallanzasca. L'ex re della mala milanese, dopo 40 anni di reclusione, si è presentato alla cooperativa dove lavorerà in permesso dal carcere, con ben 2 ore di anticipo. Il suo datore si lavoro è la Ecolab, una ditta di pelletteria che dà lavoro a ex-detenuti.

Un bicchiere di vino al giorno può levare di torno quei chili di troppo. Lo dice una ricerca imponente, fatta negli Stati Uniti dagli Archives of Internal Medicine. Gli studi su 19mila donne, portati avanti per 13 anni, hanno dimostrato che un calice rosso al giorno aiuta a tenersi in forma. Merito delle calorie del vino che aiuterebbero a tenerne lontane altre ben più dannose per la linea.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).