DAL MONDO10:44 - 15 marzo 2010

Michael Jackson, un anno dopo la morte all'asta divani e vestiti

All'asta i mobili e i vestiti di Michael Jackson

di Greta Privitera
<p>Michael Jackson, un anno dopo la morte all'asta divani e
vestiti</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Un anno dopo la sua morte vanno all'asta mobili e divani, vestiti e accessori di Michael Jackson. L'evento si chiamerà Music Icons e si svolgerà al Planet Hollywood Resort e Casino di Las Vegas il 25 giugno, a un anno esatto dalla sua morte.

In vendita anche importanti mobili italiani alcuni pezzi della Colombostile di Meda, in provincia di Milano e un pregiatissimo divano curvo progettato da Maria Malerba di Busca, scolpito nel legno massello e rifinito in foglia oro con patine.

Doveva essere il divano del suo ritorno sulla scena dello spettacolo, infatti, sarebbe servito per ornare la scenografia del tour che Jacko non è riuscito a fare This is it. E ancora. L'asta sarà arricchita da un secretaire del diciassettesimo secolo e da oggetti più personali e intimi del cantante, come la collezione David Nordahl. 
Altri importanti oggetti sono la casacca che l'artista indossava quando sposò la sua seconda moglie Debbie Rowe, per un valore di 6.000 dollari, i guanti bianchi in Swarovski per un valore di minimo 20.000 dollari e un giubotto rosso autografato da Jacko. Tanti pezzi per ricordare quello che è stato l'uomo più discusso e più amato della storia mondiale della musica. E in stile Jacko naturalmente tutto andrà in beneficenza.

Noi pensiamo che: anche da lontano continua a fare del bene


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).