DALLA SOCIETA'10:57 - 17 marzo 2010

Norrie May-welby:«Non sono né uomo né donna»

In Australia riconoscono l'esistenza di un essere umano né uomo né donna

di Greta Privitera
<p>Norrie May-welby:«Non sono né uomo né donna»</p>
PHOTO KIKA PRESS

Si chiama Norrie May-welby, vive a Sydney, in Australia, e ufficialmente è stata riconosciuta come «né uomo né donna». Lo Stato australiano della Nuova Galles del Sud ha riconosciuto legalmente il genere "neutro". Norrie è nato uomo 48 anni fa nella contea di Renfrewshire, in Gran Bretagna, si è trasferito all'età di 7 anni in Australia e ha cambiato sesso, diventando donna nel 1990, a 28 anni. Ma anche con un corpo femminile non era felice e ora raggiunti i 48 anni è stato dichiarato ufficialmente una persona «senza sesso specifico».

Dopo l'esame di diversi medici, nessuno è stato in grado di specificare il sesso di Norrie; così il certificato di nascita originario, stilato in Gran Bretagna, è stato modificato. «Il concetto di uomo o donna non fa per me. La soluzione più semplice è non avere identificazione di tipo sessuale», ha commentato May-Welby.

 

Noi pensiamo che: quanti di voi, a volte, si sentono così?


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).