DALLA SOCIETA'15:26 - 22 marzo 2010

Arriva Waterpebble, un rimedio per risparmiare acqua sotto la doccia

Tra i rimedi per la Giornata mondiale dell'acqua

di Ferdinando Cotugno
<p>Arriva Waterpebble, un rimedio per risparmiare acqua sotto la
doccia</p>

Prendete nota, oggi che è la giornata dell'acqua: una società di design ha creato una sorta di semaforo da doccia, che ci avverte quando stiamo consumando troppa acqua. Il gadget salva acqua si chiama Waterpebble (letteralmente: sassolino d'acqua) ed è stato messo a punto da Priestmangoode. Lasciato vicino allo scarico, memorizza il consumo d'acqua e la durata della doccia e di volta in volta calcola se siamo sopra, sotto o in linea con la media. Una luce gialla avverte che siamo al limite, quella rossa ci dice che l'abbiamo superato e quella verde sta per: «Bravo, stai salvando il pianeta». Costa 5 dollari (quindi poco meno di 4 euro) più le spese di spedizione.

Noi pensiamo che: è un bene farci aiutare dalla tecnologia, anche per limitare i consumi o proteggere i nostri pudori. Ma niente dovrebbe sostituire il nostro personale senso critico, no?


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Waterpebble 52 mesi fa

Ciao abbiamo dato ulteriori informazioni sul Waterpebble V2, la nuova versione. In questo post tutte le info: http://ildelfinosrl-blog.blogspot.it/2012/05/waterpebble-v2-come-funziona.html Grazie ed a presto ;) http://blomming.com/mm/Waterpebble/items/waterpebble-v2

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).