DALLA SOCIETA'12:38 - 23 marzo 2010

Arrivano gli avversari dell' iPad Apple

L'iPad ha dei concorrenti

di Angelo Sarasi
<p>Arrivano gli avversari dell' iPad Apple</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La battaglia a suon di tavolette iPad touch screen contro la Apple è già cominciata. I "nemici" della rivoluzionaria invenzione partorita da Steve Jobs stanno affilando le armi e preparano la controproposta a prezzi anche più vantaggiosi.

A cominciare da HP Slate, il tablet che Hp metterà in commercio da fine anno a un prezzo che varia dai 500 ai 600 dollari. Supporterà Flash e Windows 7, e sarà equipaggiato da una macchina fotografica e porte USB. In estate, si potrà acquistare, a partire da 327 dollari americani, anche l'iPad multitasking Notion Ink Adam Tablet.

Si chiama JooJoo, invece, una tavoletta più piccola dell'iPad che sarà in vendita da fine marzo sul modello del precedente Crounch Pad. Questa rivale dell'iPad supporta Flash ma ha problemi con programmi più pesanti.

Lenovo IdeaPad S10-3t propone un ibrido ovvero una tavoletta Pc in cui lo schermo multitouch ruota sino a 180° e può anche essere staccato per essere usato separatamente dal computer per sfogliare le riviste on line. Costa circa 550 dollari.

La tavoletta Axiotron Modbok, altra concorrente Apple, è molto simile all'iPad, ha lo stesso software ma non è multitouch e non ha un modem da 3G modem. Adesso costa 800 dollari ma il costo è destinato a scendere.

 

Noi pensiamo che: e chissà quando arriveranno i concorrenti  asiatici…


Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).