DALLA SOCIETA'14:46 - 25 marzo 2010

Santoro sfida la Rai con Al Gore

Stasera va in onda Raiperunanotte. Tra gli ospiti, Roberto Benigni e Daniele Luttazzi

di staff Style.it
<p>Santoro sfida la Rai con Al Gore</p>
PHOTO - KIKAPRESS - KIKA PRESS

Tutto pronto per Raiperunanotte. Dal Paladozza di Bologna stasera andrà in onda il programma-evento condotto da Michele Santoro: un mix tra Annozero e una festa di piazza per la libertà d'espressione, patrocinata da Fnsi e Usigrai. Sono esauriti i 5.700 tagliandi distribuiti al pubblico al prezzo di 2,5 euro, ma per chi è senza biglietto, a Bologna sono stati organizzate decine di punti d'ascolto in bar e ritrovi della città. E radio, Tv locali, canali satellitari e digitali diffonderanno in diretta l'evento.

Tra queste, anche Current Tv trasmetterà il programma che comincia questa sera alle otto. Lo stesso Al Gore, ex vicepresidente degli Stati Uniti e fondatore del network di informazione indipendente, ha «benedetto» Santoro e Raiperunanotte: «Current racconta le storie che altri non raccontano. Ecco perché siamo orgogliosi di diffondere un importante programma d'informazione come Annozero, specie nel momento in cui altri canali non lo fanno».

Ad affiancare Santoro, Marco Travaglio e il vignettista Vauro, ci saranno giornalisti, artisti, personaggi del mondo dello spettacolo. L'ospite più atteso sarà Daniele Luttazzi, che ricompare sul grande schermo dopo anni di black out. All'ultimo minuto si è aggiunto Gad Lerner: «Bisogna che la protesta resti agli atti, per questo ci sarò anch'io». E poi, Roberto Benigni (in video), Antonio Cornacchione, Teresa De Sio, Gillo Dorfles, Elio e le Storie Tese, Emilio Fede, Giovanni Floris, Milena Gabanelli, Riccardo Iacona, Giulia Innocenzi, Trio Medusa, Mario Monicelli, Morgan, Nicola Piovani, Norma Rangeri, Barbara Serra e Antonello Venditti. Assente Adriano Celentano, ci sarà sua moglie Claudia Mori, e Santoro non esclude altre «sorprese».

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).