DALLA SOCIETA'11:20 - 26 marzo 2010

Santoro, boom di contatti sul web con Raiperunanotte

L'evento per la libertà di stampa ha registrato 120 mila utenti unici

di staff Style.it
<p>Santoro, boom di contatti sul web con Raiperunanotte</p>
PHOTO PAOLO AGNELLI -

«Il più grande evento nella storia del web». Così Michele Santoro ieri sera ha annunciato dal Paladozza di Bologna la risposta venuta dalla Rete a Raiperunanotte. La serata per la difesa della libertà di stampa organizzata dalla Fnsi e dall'Usigrai ha registrato circa 120 mila accessi unici alla diretta streaming. Il sito di Repubblica, che trasmetteva il programma, ha intasato le sue linee di connessione dopo circa un'ora sforando il limite massimo di circa 60 mila utenti unici contemporanei. Il conduttore ha detto di aver superato il 13% di share, secondo i primi dati Auditel. Contemporaneamente Rai e Mediaset avrebbero perso 10 punti di share.

Il segnale è rimbalzato su decine di maxischermi, in tutta Italia. A piazza Navona, Roma, posti in piedi. A Milano pure (foto). Dirette su Repubblica tv, Corriere tv, Skytg24, Current, YouDem. Anche Rainews24, tra dubbi e polemiche, ha mandato in onda l'evento, con servizi e collegamenti in diretta dalle 20 alle 21 e la trasmissione del programma in differita dalle 22.30. Sui canali satellitari i fan di Santoro sono stati 450 mila, 200 mila su Rainews 24.

Dentro al Paladozza 5.700 spettatori di Raiperunanotte, fuori nella piazza almeno altrettante persone hanno dato vita a una specie di bazar tra voci e colori diversi. In quella piazza, alla fine della trasmissione Michele Santoro si è anche concesso un bagno di folla.

 

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).