DAI PALAZZI19:08 - 31 marzo 2010

Festa al bacio per Mara Carfagna, la più votata d'italia

Il ministro per le pari opportunità, eletta in Campania, rinuncia all'incarico

di Lavinia Farnese
<p>Festa al bacio per Mara Carfagna, la più votata d'italia</p>
PHOTO KIKA PRESS

Festeggia l'amore dei suoi elettori con un bacio al fidanzato costruttore Marco Mezzaroma, il ministro Mara Carfagna: in 56mila campani, hanno sbarrato il suo nome, sulla scheda elettorale. E così è, all'indomani delle elezioni Regionali, il consigliere più votato d'Italia. Solo a Napoli, lei che è di Salerno, ha portato a casa 21mila voti. E forse anche per merito della sua esibizione canora 'A città 'e Pulecenella al Teatro Mediterraneo, a fine campagna elettorale. La ministra, ha battuto così perfino il record del suo maestro, Silvio Berlusconi, che sul Golfo ne aveva raccolti 11mila, di voti. Lui, al tempo, aveva puntato sul suo menestrello Apicella.
Ma il ministro per le Pari opportunità, comunque non si siederà in consiglio Regionale, assieme alle altre 13 «signore» che si sono conquistate la poltrona (tra loro, c'è anche Alessandra Mussolini). «Sono orgogliosa di questo risultato. Non è solo un successo personale, ma di tutto il governo, che si è speso tanto per Napoli e la Campania», racconta. «Continuerò nel mio incarico di ministro: un mandato così mi permetterà di portare con più forza al tavolo del Consiglio dei ministri le esigenze della mia Regione». Se, come annunciato, tornerà a Roma, al suo posto entrerà Luciana Scalzi, prima dei non eletti e, soprattutto, donna: «Sono contenta che tutte le candidate abbiano ottenuto un buon risultato e che, dopo le mie dimissioni, sarà proprio una donna a subentrare in Consiglio regionale».


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).