DALLA SOCIETA'17:24 - 09 aprile 2010

Le donne passano due anni e mezzo della vita a fare shopping

La ricerca di Onepoll.com

di Ferdinando Cotugno
<p>Le donne passano due anni e mezzo della vita a fare shopping</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Una vita per lo shopping. Uno studio realizzato dalla società di ricerche di mercato OnePoll.com su un campione duemila donne ha tirato fuori un po' di numeri sul rapporto tra il genere femminile e le compere. Paragonato alla durata di una vita, il tempo passato tra negozi, casse e file dà il capogiro. In più di 60 anni di vita attiva, i sondaggisti hanno calcolato che allo shopping vengono dedicati due anni e mezzo, oppure, usando un'altra unità di misura, 25,184 ore.
Ogni anno, secondo il sondaggio, le uscite per gli acquisti sono 301, le ore che vengono impiegate 399. In realtà, in molte di queste occasioni, l'obiettivo non è personale ma familiare.
Sono 94 infatti le ore dedicate ad acquistare cibo, poco meno che per i vestiti (100 ore all'anno), ma più che per scarpe (40 ore) e accessori (29 ore).  Infine, in 51 occasioni ogni anno si esce per un semplice giro di "window shopping": guardare ma non comprare.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

elena uboldi 52 mesi fa

per fortuna ci sono le donne ,l'economia per andare avanti per andare avanti ,ha anche bisogno che qualcuno possa spendere il denaro!!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).