DAL MONDO14:14 - 14 aprile 2010

I polpi? Tutti pazzi per l'alta definizione

Una ricerca dimostra che le piovre reagiscono di più alle immagini di qualità superiore

di staff Style.it
<p>I polpi? Tutti pazzi per l'alta definizione</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

I polpi vanno matti per l'alta definizione. La scoperta arriva da una ricerca della Macquarie University di Sydney pubblicata su The Journal of Experimental Biology, secondo cui le piovre reagiscono in maniera più evidente alle immagini trasmesse da un video di qualità superiore. Gli esperimenti dimostrano che i cefalopodi si agitano alla vista di granchi su un televisore ad alta definizione, mentre una qualità minore nel monitor non provoca negli animali quasi alcuna reazione. La scoperta della predilezione dei polpi per lo schermo HD aiuterà gli scienziati a studiare il loro comportamento. In particolare, gli studiosi della Macquarie University di Sydney sostengono che si potrà arrivare a capire le ragioni del carattere instabile di questi animali.

LEGGI LA NEWS APPLE, ARRIVANO GLI OCCHIALI 3D PER TELEFONINI

LE NEWS DI OGGI DAL TERREMOTO IN CINA AL COLOSSEO IN ROVINA


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
monet63 77 mesi fa

E, a questo punto, è evidente come la Macquarie University di Sydney non abbia di meglio da fare. Anche con le migliori intenzioni, dopo aver speso chissà quanto, nell'ipotesi che questo "studio" (UHAUHAUHA) abbia una qualche attinenza con il carattere instabile di questi animali... alla fine, chissenefrega??

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).