DAL MONDO16:18 - 16 aprile 2010

Cambridge, corsi di lap dance (ma senza spogliarsi)

All'università più prestigiosa spopola la pole dance

di Alessandra D'Angiò
<p>Cambridge, corsi di lap dance (ma senza spogliarsi)</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Basta con le tisane o i corsi di yoga. Le studentesse di Cambridge alle prese con lo stress da esami e da vita accademica ora potranno rilassarsi seguendo corsi di pole dance, una variante della lap dance molto in voga negli ultimi tempi. Ad organizzare l'insolito corso universitario sarà la Cambridge Union Society, storica associazione del college britannico, da secoli famosa per i dibattiti politici e culturali che organizza nell'ateneo.
Dal 25 aprile, per quattro settimane e al prezzo di due sterline all'ora, le iscritte alla società potranno quindi imparare a ballare e fare acrobazie intorno a un palo, a ritmo di musica, con un solo scopo: liberarsi dalla tensione accumulata studiando o lavorando. Sarà invece bandito dalla sala corsi, come hanno precisato i portavoce della Union Society, qualsiasi riferimento erotico o sensuale, tanto che alle ragazze sarà chiesto di non portare tacchi alti, ma di presentarsi in tuta.
Le lezioni si terranno nella sala blu dell'edificio: uno spazio noto da secoli, più per le personalità politiche che ha ospitato durante numerosi convegni (come Winston Churchill o il Dalai Lama) che per i corsi di fitness o di danza.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO, DA OBAMA SU MARTE AI DISAGI NEI CIELI D'EUROPA


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).