DAL MONDO14:35 - 16 aprile 2010

Roland Garros, il primo torneo di tennis trasmesso in 3D

La manifestazione sportiva è dal 23 maggio al 6 giugno

di Barbara Gallino
<p>Roland Garros, il primo torneo di tennis trasmesso in 3D</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Servizi, schiacciate e volée come i telespettatori non avevano mai visto prima. È quanto accadrà con il torneo di tennis Roland Garros (nell'immagine, il campione Roger Federer),  la prima grande manifestazione sportiva a essere ripresa in 3D. La Panasonic ha infatti annunciato di avere siglato un accordo con la Federation Française de Tennis, l'operatore di telefonia mobile Orange e l'emittente Eurosport per  trasmettere in diretta il torneo francese in tre dimensioni, in tutta Europa. La competizione, in programma a Parigi dal 23 maggio al 6 di giugno, andrà in onda live via Adsl con la nuova tecnologia, in un apposito canale Tv della Orange accessibile solo su abbonamento, mentre Eurosport la trasmetterà via satellite in tremila negozi di apparecchiature elettroniche sparsi in Europa, su televisori al plasma della Panasonic, modello VT20 3D. A chiusura del torneo, verrà distribuito anche un documentario in tre dimensioni dell'evento.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO, DA OBAMA SU MARTE AI DISAGI NEI CIELI D'EUROPA


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Franco 75 mesi fa

Ho visto la finale al cinema e non sono rimasto molto soddisfatto. Specialmente non ho visto molto valore aggiunto da riprese del genere; bella qualche inquadratura questo sì, ma sulla visione della partita l’effetto 3D è stato ininfluente, almeno secondo me.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).