DAL MONDO18:02 - 19 aprile 2010

Attenti a Alureon, virus di Windows XP: ruba i dati della carta di credito

Microsoft sta cercando di risolvere il problema

di staff Style.it
<p>Attenti a Alureon, virus di Windows XP: ruba i dati della carta
di credito</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Se avete un pc in cui gira Windows XP, state attenti a Alureon. È l'ultima minaccia dal mondo dei virus, contro cui sta combattendo Microsoft. Il virus, è di quelli pericolosi: invasivo e insidioso, arriva con gli aggiornamenti automatici della Microsoft, si annida nel Kernel (nel cuore del sistema operativo), ruba username, password, i numeri delle carte di credito, e impedisce l'avvio del computer infetto. Sul monitor, resta solo, fissa, quella che gli americani chiamano «la schermata blu della morte».
In rete, se ne parla da febbraio. Il colosso di Redmond, città nello stato di Washington dove ha sede Microsoft, sta affilando le proprie armi, modificando delle patch diffuse dal 16 aprile in poi, che impediscono l'installazione dell'aggiornamento in caso di virus che compromettono la macchina.


Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).