DALL'ITALIA15:20 - 20 aprile 2010

Ventotene, due ragazzine muoiono al campo scuola

Crolla una parete di tufo e le travolge

di Greta Privitera
<p>Ventotene, due ragazzine muoiono al campo scuola</p>

A Ventotene, in provincia di Latina, due giovani di 13 e 14 anni sono morte durante un campo scuola a causa del crollo di una parete di tufo. I ragazzi, tutti della terza media Anna Magnani, della periferia romana, erano in gita sulla spiaggia di Cala Rossano, approfittando della bella giornata di sole.

Il muro di contenimento di tufo è crollato all'improvviso sul gruppo. Per due ragazzine non c'è stato niente da fare: una è morta sul colpo, l'altra poco dopo (inutili tutti i tentativi di rianimazione). Altre due tredicenni sono rimaste ferite e soccorse con l'elicottero del 118. Il resto della comitiva, insegnanti compresi, sono riusciti a salvarsi perché si sono allontanati in tempo.

La zona non era mai stata soggetta a divieti e la spiaggia era molto frequentata. Ora la zona è stata sottoposta a sequestro.



Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).