DALL'ITALIA15:05 - 21 aprile 2010

Giornalista molesta un prete. Che l'accusa di stalking

Succede in provincia di Ferrara

di Lavinia Farnese
<p>Giornalista molesta un prete. Che l'accusa di stalking</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Si è invaghita di un prete, ed è finita col portarsi a casa un'accusa di stalking. La storia la racconta La Nuova Ferrara: una giornalista milanese di 30 anni, fervente religiosa, in una vacanza in Sardegna, a Santa Teresa di Gallura, incontra due anni fa un prete quasi coetaneo (32 anni). Lui in realtà presta servizio in una parrocchia nell'Argentano, Ferrara, lei se ne innamora, e fa quelle cose da innamorata: lo passa a trovare nei weekend, lo mette in imbarazzo durante le funzioni, gli nasconde in chiesa messaggi non sempre "spirituali".
Peccato che lui non l'abbia presa bene: preoccupato, ha chiesto consiglio al vescovo di Ravenna. Poi, non trovando soluzioni nella divina provvidenza, si è messo nelle mani dei legali. Per un processo durato pochi minuti: il tempo per accogliere la proposta della giornalista di ritirare la denuncia.
Fuori dal confessionale: si tratta forse della prima donna in Italia ad essere accusata di molestie da un sacerdote.

> LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO, DALL'IMMIGRAZIONE AL TERREMOTO IN SICILIA


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).