DAL MONDO09:14 - 22 aprile 2010

Stati Uniti, paesino venduto su eBay per 360 mila dollari

È successo a Waucunda, piccolo villaggio dello Stato di Washington

di Lavinia Farnese
<p>Stati Uniti, paesino venduto su eBay per 360 mila dollari</p>

Online si vende di tutto ormai, paesi compresi. È successo a Waucunda, piccolo villaggio dello Stato di Washington, negli Stati Uniti: è stato venduto a 360 mila dollari su eBay.
Nel prezzo, sono inclusi distributore di benzina, negozio, casa e perfino codice di avviamento postale. A metterlo nel mercato della rete, l'unica residente, Daphne Fletcher, che sulla casa d'aste aveva scritto: «Perché comprare una casa quando puoi avere la tua città? Sono stanca e voglio andare in pensione». Nel 1900, gli abitanti di Waucunda erano 300. La signora Flercher aveva comprato la proprietà nel 2007 per 180 mila dollari. Ad aggiudicarsi l'asta Maddvie e Neal Love, due motociclisti appassionati di Harley Davidson rimasti conquistati dai cieli di Waucunda «da cui si vede la Via Lattea». Hanno avuto la meglio su 112 contendenti, e hanno già firmato il compromesso.

LEGGI LE NEWS DAI MONDIALI ALLA NEBULOSA ZAMPA DI GATTO


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).