DALL'ITALIA12:35 - 25 aprile 2010

Mantova, uccide l'ex e altre due persone: fuga finita

Il killer si è costituito in serata

di staff Style.it
<p>Mantova, uccide l'ex e altre due persone:&nbsp;fuga finita</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Si è costituito in serata Omar Bianchera, l'uomo di 44 anni, autotrasportatore, tossicodipendente e con problemi psicologici, che ha ucciso l'ex moglie, una vicina e un'altra persona.

La sua fuga, durata un'intera giornata, è finita vicino al Lago d'Idro. Bianchera si trovava nel paese di Anfo (Brescia), è stato portato dai carabinierim competenti per la zona, nella caserma di Salò. Il killer si era costituito telefonando al 113. «Sono stanco, mi arrendo...venitemi a prendere», ha detto.

Le forze dell'ordine, che lo hanno cercato con numerosi posti di blocco e elicotteri in volo, avevano localizzato, attraverso il suo cellulare, i suoi spostamenti.

L'uomo nella mattinata di oggi, domenica, prima ha raggiunto a Volta Mantovana l'ex moglie, Daniela Gardoni, 38 anni, da cui era separato da una decina d'anni e con cui era in corso una causa per l'appartamento in cui vivevano. E' arrivato sotto la casa e ha iniziato a sparare. La donna è fuggita in auto, inseguita da Bianchera che con i suoi colpi di arma da fuoco l'ha fatta uscire di strada. Lui è sceso dall'auto e l'ha uccisa.

Poi ha continuato la sua vendetta, probabilmente pianificata da tempo. Obiettivo: una vicina, e lontana parente, Maria Bianchera, 71 anni, con cui aveva avuto degli screzi. L'ha uccisa in località Piccarda, a un chilometro di distanza (anche il marito della donna è rimasto ferito).

Ancora a poca distanza, in località Pile, la terza vittima. Cercava Luigi Blatter, con cui aveva avuto scontri di carattere economico. Si è imbattuto nel figlio Walter, di 35 anni, che stava partendo in auto per una gita con la famiglia. Ha fatto scendere la moglie (rimasta poi ferita nel tentativo di difendere il marito) e i figli, e l'ha ammazzato, davanti a loro.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).