DALL'ITALIA18:56 - 26 aprile 2010

Pubblica Amministrazione: al via l'email certificata

Parte oggi l'email certificata

di Greta Privitera
<p>Pubblica Amministrazione: al via l'email certificata</p>
PHOTO KIKA PRESS

È partito, con la prima iscrizione del ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, il servizio di Posta elettronica certificata, con valore legale di raccomandata con ricevuta di ritorno.

Un servizio che consentirà a quasi 50 milioni di italiani maggiorenni di comunicare con la Pubblica amministrazione comodamente da casa evitando le raccomandate.

Per richiedere l'attivazione gratuita del servizio sarà sufficiente collegarsi al portale www.postacertificata.gov.it e seguire la procedura guidata che consente di inserire la richiesta. Trascorse 24 ore dalla registrazione online (ed entro 3 mesi) ci si potrà quindi recare presso uno degli uffici postali abilitati per l'identificazione e firmare il modulo di adesione. Bisognerà portare con sè un documento di riconoscimento personale e uno comprovante il codice fiscale (codice fiscale in originale o tessera sanitaria) così come una fotocopia di entrambi i documenti, da consegnare.

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).