DALL'ITALIA18:42 - 28 aprile 2010

Video, «L'albero Falcone» spogliato da una clochard

Una senzatetto è responsabile di aver rubato le memorie sull'albero di Falcone a Palermo

di Greta Privitera
<p>Video, «L'albero Falcone» spogliato da una clochard</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Un'anziana donna, una clochard, sabato scorso avrebbe trafugato dall'albero di Giovanni Falcone le fotografie, le decine di messaggi e il lenzuolo dedicati al giudice e ai tre agenti della scorta morti nella strage di Capaci del 23 maggio 1992. È un video della polizia a svelare il mistero dell'«Albero Falcone». La donna è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso di alcuni negozi vicini e la polizia ha ora diffuso le riprese sul suo sito e si è messa sulle tracce della vecchina. Il filmato diffuso sembra escludere a questo punto che possa essere stata opera della criminalità organizzata a pochi giorni dal diciottesimo anniversario della strage.

Le riprese video confermano quindi quanto già riferito da alcuni testimoni che hanno detto di avere visto allontanarsi la donna, molto conosciuta nella zona, con il materiale rubato. L'autrice del gesto sarebbe dunque una senzatetto, forse una ex insegnante di 73 anni.

 

 

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).