DALL'ITALIA10:03 - 28 aprile 2010

Tv digitale in arrivo per Lombardia e Piemonte

Sul digitale, prima Retequattro e Raidue poi, tutti gli altri canali.

di staff Style.it
<p>Tv digitale in arrivo per Lombardia e Piemonte</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Dopo la Sardegna, la Valle d'Aosta, il Trentino Alto Adige, il Piemonte occidentale, il Lazio e la Campania, è arrivata l'ora della Lombardia e del Piemonte orientale.

Il 18 maggio, avverrà il passaggio di Raidue e Retequattro al digitale terrestre, dal 15 settembre al 20 ottobre, quello di tutti gli altri canali.

Continua dunque il conto alla rovescia per l'addio alla vecchia tv analogica: la diffusione di decoder e tv con decoder è inesorabile. Entro il 2012 tutta l'Italia passerà al digitale. Il vantaggio: 40 canali nazionali gratuiti e, a pagamento, Sky e Mediaset Premium.

Attenzione, però, il problema non è solo avere o meno un decoder o una tv con decoder integrato, ma accertarsi anche che l'antenna del proprio condominio sia in grado di ricevere i canali digitali.

 

> Wikipedia: Televisione digitale terrestre

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).