DALL'ITALIA13:27 - 29 aprile 2010

Video incastra la maestra che picchiava i bambini, arrestata

Un'insegnante di catania arrestata per maltrattamenti ai suoi alunni

di Riccardo Venturi
<p>Video incastra la maestra che picchiava i bambini, arrestata</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Schiaffeggiava, spintonava, trascinava per i capelli i bambini della scuola materna, senza sapere di essere ripresa dalle telecamere nascoste dagli investigatori. Così ieri è stata arrestata dai carabinieri, in flagranza di reato, una maestra di 38 anni di Militello, in Val di Catania.

Le indagini erano partite nello scorso mese di marzo dopo che alcuni genitori, allarmati dai racconti dei bimbi, avevano denunciato il fatto in caserma. I bambini si rifiutavano di andare all'asilo, piangevano e chiedevano di restare a casa. Alle domande dei genitori avevano spiegato di non voler essere picchiati ancora una volta dalla maestra. Dopo aver piazzato telecamere e microfoni, gli inquirenti hanno constatato la violenza e la continuità dei maltrattamenti, che fra l'altro si scatenavano senza nessun motivo apparente. Così, su disposizione del procuratore capo di Caltagirone Francesco Paolo Giordano e del sostituto Sabrina Gambino, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Palagonia.

La maestra d'asilo si trova ora agli arresti domiciliari, e nei prossimi giorni sosterrà l'interrogatorio di garanzia da parte del Gip. «Questa vicenda è molto delicata e va trattata con la massima attenzione perché ci sono persone da tutelare, soprattutto le presunti parte offese che sono dei bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni», ha dichiarato il procuratore capo Giordano.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).