DAL MONDO09:31 - 30 aprile 2010

India, non mangia e non beve da 74 anni

L'asceta è stato ricoverato per essere studiato

di staff Style.it
<p>India, non mangia e non beve da 74 anni</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Lo stanno sottoponendo a studi e test medici nell'ospedale, ma al momento  Prahlad Jani chiamato rispettosamente Mataji per la scienza è ancora un mistero. Prahlad, asceta, sostiene che non mangia e non bene da oltre 70 anni ma che si nutre della "forza della vita spirituale". Le sue capacità, sostiene il santone, provengono da una dea che versa un elisir magico nel suo palato.


Ora è ricoverato da sei giorni per accertamenti ed esperimenti nell'ospedale Sterling a Ahmedabad in India. Secondo i medici intervistati dalla Cnn l'uomo non presenta segni di disidratazione o di fame nonostante non mangia e beve certamente da sei giorni.

Il dott. G.Ilavazhagan, direttore dell'Istituto militare di scienze fisiologiche, ha dichiarato al Telegraph: «Se quanto afferma l'asceta viene scientificamente accertato e verificato saremo in grado di contribuire a salvare vite umane in caso di catastrofi naturali, ad alta quota, in mare e in altre situazioni difficili. Possiamo educare la gente sulle tecniche di sopravvivenza in condizioni avverse con poco o niente cibo e acqua a disposizione».

Gli studi sul santone dureranno ancora 15 giorni.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).