DAL MONDO16:27 - 03 maggio 2010

Il record degli sprechi? Va alla carta igienica

Lo spreco della carta igienica

di Greta Privitera
<p>Il record degli sprechi? Va alla carta igienica</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La carta igienica è la regina indiscussa degli sprechi. Dall'ultimo rapporto del Worldwatch Institute di Washington, pubblicato sul New scientist, è stato evidenziato che solo in Europa ogni giorno vengono utilizzati 60 milioni di rotoli di carta igienica.

Nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione sulla necessità di rispettare l'ambiente e riciclare le materie, è stato sottolineato come il livello di spreco delle carta, di tutti i generi, sia ancora altissimo nei Paesi ricchi.

Solamente negli Stati Uniti in questo decennio saranno buttate più di 14,5 milioni di tonnellate di carta, proveniente da uffici e giornali, pur essendo perfettamente riciclabili. Un americano utilizza in media 57 fogli al giorno, sei volte la media globale.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
cicala 79 mesi fa

Ciao a tutti ! a questo proposito mi piace segnalare un semplice accorgimento usato in Brasile ,l'installazione di una piccola doccetta a lato del wc , semplice da usare e fa risparmiare il 95 % della carta igienica Questione di cul.... tura Meditate gente............

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).