DAL MONDO17:31 - 03 maggio 2010

Francia, Chiesa usa Facebook per reclutare nuovi sacerdoti

Si ricorre a Facebook. Questa la risposta dei preti francesi alla netta diminuzione di giovani interessati a intraprendere la strada del sacerdozio.

di Greta Privitera
<p>Francia, Chiesa usa Facebook per reclutare nuovi sacerdoti</p>

C'è crisi di vocazione? La Chiesa ricorre a Facebook. Questa la risposta dei preti francesi alla netta diminuzione di giovani interessati a intraprendere la strada del sacerdozio. Hanno pensato di affidarsi al social network con la speranza di richiamare l'attenzione degli adolescenti sulla questione. Lo slogan della campagna è «Pourquoi  Pas Moi?», ovvero «Perché non io?», ed è stata lanciata il 20 aprile scorso.

L'iniziativa non si svolge solo su internet. Anche per le strade delle città francesi vengono distribuiti volantini raffiguranti un prete con una scritta in grande: «Gesù è il mio capo» e lo slogan «Perché no». La pagina Facebook ha reclutato 1200 fan.

L'attuale campagna pubblicitaria spera di rilanciare l'immagine della Chiesa nella società francese, anche se l'obiettivo principale è quello di incoraggiare i giovani a prendere in considerazione il sacerdozio.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).