DAL MONDO10:45 - 04 maggio 2010

Negli Usa arriva la Tv di Google

Si chiamerà Dragopoint e vi si potranno installare applicazioni e servizi specifici quali giochi, mappe, accesso ai vari social network

di Angelo Sarasi
<p>Negli Usa arriva la Tv di Google</p>

Il pulsante di accensione sarà pigiato soltanto alla fine di maggio a San Francisco, ma emergono già i primi particolari sulla televisione che Google intende lanciare sul mercato degli elttrodomesticiin tutto il mondo. Si chiamerà, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, Dragopoint e si differenzierà dagli altri televisori di livello più avanzato già sulla piazza per essere equipaggiato di un processore atom e per la possibilità di installarvi applicazioni e servizi specifici quali giochi, mappe, una miniera di informazioni, accesso ai vari social network, oltre a Youtube.

L'obiettivo di Google è di sbancare il mercato un po' in calo delle vendite di televisori, ormai detronizzato da quello dei pc. Negli Stati Uniti, per esempio, il numero degli abbonati alle tv via cavo è decisamente calato negli ultimi cinque, le persone trascorrono la maggior parte del tempo libero davanti al computer anziché guardando il televisore, e guardano i film via streaming. Lo scopo di Google è ovviamente quello di conquistare una larghissima fetta del mercato pubblicitario e di strappare il primato nella vendita di televisori alle coreane Samsung e LG.

> Google Street View, ecco la più fotografata

> Google, gli hacker rubano le password degli account

> I giudici a Google: non tutto è permesso nelle praterie del web

> Google lascia la Cina, non i cinesi

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).