DALL'ITALIA14:00 - 04 maggio 2010

Storie di madri adolescenti

Jessica è diventata mamma a 17 anni. Ecco la sua storia

di staff Style.it
<p>Storie di madri adolescenti</p>

Cinisello Balsamo, meno di un passo da Milano. La casa della famiglia di Jessica è tirata a specchio. Jessica è diventata mamma a 17 anni, studia da parrucchiera. Suo figlio si chiama Marco, ha sette mesi, è il bambino più buono del mondo. Fisicamente ma anche metaforicamente Marco sta molto in braccio alla nonna Stella, 41 anni, la notte dorme coi nonni.

«È bravissimo ma io ho un po' paura a farlo dormire con me, ho il sonno troppo profondo». Un po' mamma, un po' sorella. «Sì, e anche in futuro spero sia così, voglio che si confidi con me, che non mi nasconda niente, come a una sorella. Però sono anche mamma, certo. Quando ero incinta dicevo: "Questa vita da adolescente finirà". La sentivo arrivare, la maternità. Magari con le mie amiche mi vedo ancora un po' bambina ma non mi dimentico di lui, anzi spesso me lo porto, loro sono le sue zie. La vita non finisce perché hai un figlio. Non sono preoccupata, il futuro viene da sé. Voglio lavorare prima che posso.

«Il padre? Ha 25 anni, cerca lavoro... Eravamo insieme da tre mesi, quando è successo. Gliel'ho detto, nessuno dei due ci credeva: "Sono troppo piccola", pensavo. Lui non diceva nulla, mi faceva rabbia, io avevo paura. Non mi sono mai sentita così sola. L'ha detto lui a mia madre, e lei a mio padre, che mi ha fatto la guerra finché non è nato questo pupazzetto. Ora è come se fosse suo figlio. Di abortire non se n'è mai parlato, sono molto credente.

Con il padre del bambino molte volte ci sono dei disguidi, è difficile. Gli voglio bene ma ha fatto tanti sbagli. Il bimbo glielo faccio vedere, se si comporta come si deve: sto cercando di renderlo partecipe, ma non si può obbligare a voler bene. Io amo Marco, quando crescerà sarà il mio cavaliere, il mio complice. Sarà una cosa bellissima».

Altre storie di madri adolescenti su Vanity Fair n.18/2010 in edicola da mercoledì 5 maggio

LEGGI LE ALTRE NEWS

Fonte[ Vanity Fair ]

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
francy 63 mesi fa

allora l'età non c'entra i miei zii si levano 7 anni e altri miei zii 10 anni,poi può succedere io sono pure ragazza madre sono rimasta incinta dopo solo 2 mesi ke conoscevo il padre di mio figlio x un errore della mia ex ginecologa sono rimasta incinta!!!e avevo 15 anni!!!ora ne ho 18 mio figlio 2 anke se non vado molto d'accordo con il padre ci sto ancora anke se non abitiamo insieme e in qualke modo si tira avanti fino ad ora non gli è mancato niente a mio figlio grazie anke ai miei genitori ke quando possono ci aiutano

carlotta 63 mesi fa

ciao ho letto questa storia mi ha lasciato perplessa lei 17 anni e lui 25 vabbè non ne quello il problema ma se con lui ci sono disguidi perche avete fatto un figlio??? che futuro le dai al piccolo???? poi insieme da 3 mesi e un po affrettata la cosa... io con il mio ragazzo ci sono 5 anni e dopo 5 anni e arrivato il mio cucciolo che ora a 7 mesi... io ti auguro tutto il bene dell mondo a te e al piccolo marco... ciao...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).