DALL'ITALIA16:00 - 05 maggio 2010

Festa della mamma con le azalee dell'Airc

L'obiettivo è di raccogliere 10 milioni di euro, che finanzieranno i migliori progetti di ricerca sui tumori femminili

di staff Style.it
<p>Festa della mamma con le azalee dell'Airc</p>

Ritorna l'appuntamento con l'Azalea della Ricerca. Domenica 9 maggio, per la festa della Mamma, in 3.500 piazze italiane si potranno acquistare le azalee dell'Airc, per sostenere la ricerca sul cancro. L'obiettivo, quest'anno, è di raccogliere circa 10 milioni di euro, che finanzieranno i migliori progetti di ricerca sui tumori femminili.

«Aiutare la ricerca a rendere il cancro sempre più curabile»: è questo lo slogan scelto dall'Airc. In circa 30 anni, il tasso di guaribilità di alcuni tumori è raddoppiato e per il tumore al seno i tassi di guarigione si aggirano sull'80-90%.

Con l'azalea si riceverà anche una pubblicazione intitolata Donna e uomo uniti nella prevenzione, con i consigli per diminuire il rischio di ammalarsi. In particolare, il focus è sul cancro del colon-retto, ad alta incidenza e in crescita, percepito come tipicamente maschile, ma non più esclusivamente tale. Solo in Italia, infatti, dove se ne registrano 30 mila nuovi casi all'anno (circa 50 ogni 100 mila persone), rappresenta la seconda causa di morte per neoplasia nell'insieme dei due sessi.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).