DAL MONDO12:10 - 05 maggio 2010

Michelle Obama debutta su Twitter: «Come funziona?»

Il suo primo cinguettio è stato emesso alle 9 e 27 della sera dai tavoli del tradizionale galà dei corrispondenti dalla Casa Bianca

di Angelo Sarasi
<p>Michelle Obama debutta su Twitter: «Come funziona?»</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Il suo primo cinguettio è stato emesso alle 9 e 27 della sera dai tavoli del tradizionale galà dei corrispondenti dalla Casa Bianca. Mentre il marito Obama scherzava in termini abbastanza «pesanti» con il celebre conduttore televisivo Jay Leno, Michelle faceva il suo debutto su twitter utilizzando l'iPhone di Ed Henry, corrispondente della Cnn.

Evidente e genuino è parso subito al giornalista l'imbarazzo della first lady, che a differenza di Barack, non deve avere molta confidenza con la tecnologia. «Come si digitano i tasti di questa cosa?», sono state le prime parole della signora Obama che poi, però, secondo il racconto del giornalista, ci ha preso gusto e ha mandato il suo primo messaggio attraverso twitter dopo avere ottenuto il permesso del segretario dell'ufficio stampa della Casa Bianca.

Nel testo di battesimo della first lady, si legge: «Qui, alla cena, questo è ufficialmente il mio primo tweet, spero ardentemente di divertirmi e farmi qualche risata». Insomma, anche se la circostanza era una cena per tradizione molto ironica, non sembrerebbe il tono di una donna preoccupata per il presunto tradimento del marito rivelato dalla rivista National Enquirer secondo la quale Obama avrebbe avuto una relazione con Vera Baker, direttrice della sua campagna finanziaria per l'elezione al Senato nel 2004.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).