DAL MONDO10:08 - 06 maggio 2010

Crisi in Grecia. A rischio anche l'Italia

È di oggi la notizia che anche l'Italia sarebbe a rischio crisi

di staff Style.it
<p>Crisi in Grecia. A rischio anche l'Italia</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Mentre la Grecia vota il piano di austerità,  e le banche elleniche osservano uno sciopero di 24 ore per lutto e protesta per la morte di tre loro colleghi durante gli incidenti di ieri, arriva la notizia che anche l'Italia sarebbe a rischio crisi. Lo ha fatto sapere l'agenzia di rating Moody's: la crisi finanziaria greca potrebbe contagiare anche i sistemi bancari di alcuni Paesi europei. Quelli a rischio: Portogallo, Spagna, l'Irlanda, Gran Bretagna e  anche l'Italia.

Intanto i principali sindacati greci hanno convocato nuove manifestazioni di protesta davanti al Parlamento ad Atene per questo pomeriggio alle 17 ora italiana (le 18 locali) e un nuovo sciopero generale è stato proclamato per la settimana prossima in Grecia dai sindacati del settore pubblico, Adedy, e privato, Gsee. L'astensione dal lavoro si terrà in occasione della presentazione in parlamento del testo di legge sulla riforma della previdenza sociale.

 



VAI ALLO SPECIALE GRECIA

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).