DAL MONDO11:20 - 06 maggio 2010

Elezioni inglese, candidato Ukip rischia la vita

Stava andando al seggio quando il suo ultraleggero è caduto

di Angelo Sarasi
<p>Elezioni inglese, candidato Ukip rischia la vita</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Andare al seggio quasi gli costa la vita. Nigel Farage, 46 anni, candidato a un seggio nel parlamento inglese che si rinnova proprio in queste ore, è rimasto ferito, ma se la caverà, nell'incidente del suo aereo da turismo che è precipitato mentre stava atterrando sull'erba del campo di volo di Hinton-in-the-Hedges, vicino a Brackley nella contea di Northamptonshire. Esponente dell'Ukip, il partito inglese degli indipendentisti, Nigel Farage, è stato portato subito all' Horton General Hospital, dove per i medici non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato ferite alla testa.

La stessa sorte è toccata al suo pilota. Farage stava facendo un ultimo giro in aereo sopra i cieli di Buckinghamshire, Oxfordshire e Northamptonshire per pubblicizzare il proprio partito. Dalla coda dell'ultraleggero, infatti, pendeva la scritta "Votate per il vostro paese, votate Ukip".

Non è ancora stato chiarito dalle autorità investigative se il biplano ultraleggero risalente agli anni '60 sia precipitato intorno alle 8 del mattino per un problema legato al vento o perché la scritta pubblicitaria a causa di una forte folata abbia occluso la vista al pilota.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).