DALL'ITALIA14:10 - 07 maggio 2010

Wired, nasce l'Italian Valley della tecnologia

Una vetrina virtuale sui progetti che fanno grande il nostro Paese nel mondo

di Lavinia Farnese
<p>Wired, nasce l'Italian Valley della tecnologia</p>

C'è l'auto fotovoltaica senza pilota. Un concerto di Morricone per astronauta e orchestra diffuso in tutto il globo dalla Stazione Spaziale Internazionale. E il robot a domicilio per la raccolta differenziata. All'Expo di Shanghai, a partire dal 24 luglio, saranno esposti 265 progetti tecnologici italiani. Tutti in mostra (virtuale) su www.italianvalley.it, portale di Wired Italia, patrocinato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione con il sostegno di Working Capital di Telecom Italia, da oggi online.

Italian Valley ha raccolto in un solo luogo (e in una sola mappa) le nostre eccellenze che cambieranno il mondo: un caleidoscopio dei brevetti e delle idee su cui le industrie, le università e i poli di ricerca del Belpaese lavorano ogni giorno.

«Raccontiamo gli ItAliens», spiega il direttore di Wired Italia, Riccardo Luna. «Quegli eroi che in questo Paese fanno innovazione nonostante tutto».

Il portale è la seconda tappa del progetto "L'Italia degli Innovatori", voluto dal ministro Renato Brunetta. Proprio lui premierà a Shanghai, nel Padiglione Italia, l'intuizione che in questa vetrina dell'hi-tech otterrà più successo.

LEGGI LE ALTRE NEWS


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).