DAL MONDO19:53 - 09 maggio 2010

Chavez assume 200 persone per twittare al suo posto

In meno di due settimane l'account del presidente con 237 mila follower è il primo del Venezuela

di Giulia Pacchioli
<p>Chavez assume 200 persone per twittare al suo posto</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Il presidente del Venezuela, Hugo Chavez, ha assunto 200 persone per twittare al suo posto. L'account @chavezcandanga, infatti, attivo dal 27 aprile scorso, ha già ricevuto 54mila messaggi da circa 237mila followers, divisi tra sostenitori, critici e cittadini che chiedono aiuto o segnalano problemi.

«Sto creando una squadra»,  ha annunciato Chavez lo scorso giovedì, «per rispondere alla valanga di richieste, e a qualche lamentela».

In meno di due settimane, l'account del presidente è balzato in testa alla classifica venezuelana, battendo il record di 234mila followers di Globovision, l'unico canale televisivo critico nei confronti del leder socialista.

In una recente apparizione tv Chavez ha difeso così la scelta di comunicare attraverso Twitter: «Alcuni mi criticano, altri mi insultano. Non m'importa. E' un modo per essere in contatto con il mondo»


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lucio Colavero 76 mesi fa

Buongiorno! Il numero 200 ritorna, lo si diceva pure per Obama. Mito metropolitano quindi o "cifra ideale"? Cmq in Italia se ce n'è uno è già tanto! Lo stato dell'opera in Italia http://www.lademocrazia.it

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).